- Questo evento è passato.
Il duo capRiccio a Padenghe del Garda (BS)
luglio 20 @ 19:30 - 21:30
Ritorna il duo virtuoso violino e chitarra costitutio da Stefano Zeni e Antonio D’Alessandro, in un concerto in uno dei luoghi più affascinanti della sponda bresciana del lago di Garda: Padenghe, nei pressi del Castello.
Il duo capRiccio nasce dall’incontro di due virtuosi delle corde, il chitarrista Antonio D’Alessandro e il violinista Stefano Zeni. Entrambi affermati musicisti, con alle spalle numerose collaborazioni in diverse formazioni musicali, e si uniscono per presentarsi al pubblico nel pieno della loro maestria di autori, interpreti e solisti controcorrente.
Il duo capRiccio, pur presentando una formazione tipicamente classica, si discosta dal convenzionale duetto violino-chitarra offrendone una rivisitazione contemporanea. Il repertorio proposto si sviluppa innanzitutto dalla condivisione delle recenti esperienze discografiche dei due apprezzati interpreti che hanno entrambi pubblicato un cd a loro nome.
Il duo capRiccio presenta il 13 dicembre del 2013 al teatro Centro Lucia di Botticino, (BS), il primo progetto discografico dal titolo “La Muerte del Àngel”, registrazione “live” del concerto tenuto il 16 luglio dello stesso anno a Padenghe del Garda (BS) e contenete tracce audio e video di alcuni brani eseguiti.
Il concerto si svolge tra personali rielaborazioni di successi di Astor Piazzolla, Antonio Lauro e insolite visitazioni di autori contemporanei, quali Giorgio Signorile, Vito Nicola Paradiso, Maurizio Colonna e Stefano Zeni stesso.
Lo spettacolo è infine arricchito dalla travolgente simpatia della coppia D’Alessandro-Zeni, che intratterrà il pubblico coinvolgendolo attivamente.